Eccesso di autostima: mi cito.

Eh vibbè, iunnata rutta rumpiemula tutta. Riporto in luce questo mio intervento scritto in tempi non sospetti, o meglio in tempi in cui niente o poco era evidente.
Diciamo che questo intervento è la parte due, il lieto fine (fine si fa per dire…) della favola della ninna nanna, diciamo che è d’attualità (sognavo di dirlo).

Lo credo anch’io: Amare non mi basta, oh sono bravissimo eh, ma non mi basta. è come mangiare il cornetto e non gustarsi la punta al cioccolato o come mangiarsi un panino intero e far scivolare sbadatamente per terra l’ultimo boccone. [trattasi volutamente di esempi denigratori, è già tutto pomposo per natura ridere non uccide nessuno].
Essere amati d’altro canto non è sufficiente. talvolta diviene perfino indesiderato,fastidioso, si odia la gente che sarebbe disposta a darti la vita. (vd. Ballata dell’amore cieco). ecco per fare un esempio…a chi non è mai capitato quella cazzo di mosca che trova eccitazione nel fare “bzzzz” dietro il tuo orecchio, preciso preciso di fronte al timpano proprio nel momento migliore del tuo sonno?
Credo che quando si verificano entrambe, quando si è ama e si è amati – magari tutto con lo stesso soggetto – quello è un vero momento felice. come una mosca che fa bzzz nella punta del cornetto algida per intenderci. [torniamo seri]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.