Pulizia dei Denti

C’è una cosa che mi ha fatto ridere l’altro giorno, e ieri ripensandoci. Merita di essere scritta, che poi le dimentico ‘ste cose.
Fra qualche giorno torno a casa, di passaggio come passa un temporale d’agosto. Breve e intenso, e lascia il segno: devo fare delle cose importanti, scegliere i punti luce, donare all’Avis, e andare dal dentista. Se ci fosse tempo per qualche altra stronzata non resisterei a farle (forse “prendo in prestito” il motore di Mattia e ritorno a fare il matto, ma solo per un pò, sono maturato ormai…pff).
Dicevo, devo andare dal dentista, perchè mamma dice che ho la saliva di papà. Cioè, io lo giuro, i denti me li lavo ogni sera e ogni mattina, mentre faccio pipì mi disinfetto tutto col colluttorio (quando si dice il fordismo applicato eh) e comunque mi ritrovo con i denti con le carie (non so se si dice carie, ho sempre fatto confusione fra carie, placche e robe varie…io so che sono convinto dopo che da piccolo ho visto “Esplorando il corpo umano” che c’ho dei brutti muratori che stanno nei miei denti col martello pneumatico) . ‘nnaggia, la soluzione è una Pulizia dei Denti dal dentista. Già lo vedo chino su di me con un trapano e un sorriso maligno: “Tranquillo lè, non ti faccio niente muahahah“.

“Mà, m’ha prenotasti a visita ‘nto dentista?”
“Se, dgjoia sabbatu viessu e novi anfacci ‘o spitali”
“Mà, ma quantu si fa paiari?”
“Nun ti preoccupare, nun ci pinzari…”
“Ma tu rimmillu, quantu voli ?”
“‘A come a tutti, chi sarannu…cinquanta, sissanta euru”
“Fiddgju ri doppia buttana…mmm…”

“Mà, sai chi ci rici…cà mi pulizia sulu i quattru rienti ravanti, chiddu ri supra e chiddu ri sutta…l’autri tantu nun si virunu,accussi quanti soddi cecca ?

Non mi si può dire che non sia un bravo ragazzo. No ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.