Giuro che è vero

Lo giuro è vero.
Una giapponese mi ha chiesto se sono fidanzato. Più per sincerità che per interesse (le asiatiche c’hanno i baffi e non lo tolgono, tutte!) ho risposto correttamente. E lei mi fa scioccata: “Nun pò essere”. E io ho ripetuto esaurendo la gentilezza per quel giorno: “No, non ce l’ho una fidanzata, sono single!”, e c’ho messo pure il carico. E lei: “Ma io l’ho visto in televisione, voi maschi italiani siete tutti fidanzati!”.
Giuro che è vero!
Una taiwanese (stranamente senza baffo ma pure senza pupille, io almeno non sono mai riuscito a vederle) mi chiede cosa mangiamo usualmente in Italia e io tutto orgoglioso parto a spiegare che noi facciamo pure il pasto del giorno, il pranzo! Che la pasta è assolutamente una tappa importante nell’alimentazione giornaliera dell’italiano medio. E lei mi dice: “Sisi, conosco gli spaghetti”. Al che mi viene un dubbio: “Lo sai che gli spaghetti sono solo uno dei moltissimi tipi di pasta?”. E lei scioccata sgrana gli occhi (è una battuta!). “Si infatti, ci sono almeno venti tipi diversi di pasta, tra cui gli spaghetti. E ti dirò di più, ci sono almeno 4-5 tipi diversi di spaghetti”. E lei “oooooooh”.

Perché tutti ‘sti asiatici fanno ooooooh a ogni porcata che gli si dice. E i maschi asiatici ce l’hanno piccolo, e le femmine hanno il baffo. E i canadesi sono tutti educati.
E gli italiani sono “womanizers” e pensano solo a due cose: a fottere e a mangiare. Io non li capisco certi stereotipi, chissà da dove provengono!

Pasta Italiana

3 pensieri su “Giuro che è vero

  1. E che non hanno tirato fuori la storia della moda. A me in Australia capitava quasi quotidianamente che un tizio (che sapeva che sono italiana, bla bla bla) mi domandava come stava vestito cosi`, cola`, se lo accompagnavo a fare spese, ecc.. perche` “tu sei italiana, tu hai gusto!”.
    E certo…come no!
    I tuoi corsi come vanno? E la ricerca della futura moglie? XD

    Seya

    1. Ieri si discuteva della presenza di brand di altre nazionalità nella propria nazione. Io mi sono stato zitto per non fare la parte del saputello, fighetto le so tutte io!
      Ad ogni modo ad ogni maglioncino (pure quelli che non mi piacciono) tiro giù dei complimenti che al confronto Bianca Balti è la signora che lava le scale!
      E per la sposa, diciamo che per adesso ho sospeso la ricerca. Che non mi sembra poi che qui sia meglio sotto questo punto di vista eh! Tutto sto “open” mi fa venire da vomitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.