Il mio primo Halloween

Il mio Halloween non è stato poi così spettacolare. Non mi sono travestito, non sono andato al bone fire di quartiere (che poi è un gigantesco falò) e non ho partecipato a nessuna festa. Ma mi sono divertito come un bambino a intagliare la cucuzza…ehm…la zucca americana e ad aprire alla porta quando i bambini suonavano in attesa dei loro dolcetti.

Ciò che mi ha piacevolmente sorpreso è come qua questa festa sia davvero una festa. I bambini sono i protagonisti e i più “anziani” avranno avuto 15 -16 anni. Chiaramente i più grandi non andranno a bussare alle porte in cambio di dolcetti ma nei pub in cambio di alcool ma l’atmosfera generale che ho respirato qua è quella di una antica tradizione superstiziosa ormai destinata a far divertire i bambini. Come la befana o Babbo Natale insomma!
Guardate che siamo stati capaci di fare noi bella gente del bel paese:

Ho preso queste notizie dal servizio Notizie di google. Questo invece è ciò che visualizza google.ca cercando su Notizie “halloween Canada”. D’altronde da un paese che non ha i metal detector nelle banche e che non ha la toppa della chiave nella porta d’ingresso cosa ci si poteva immaginare?
Chiudendo la parentesi polemica devo dire che mi sono davvero divertito molto ieri sera, quasi recriminavo di non aver mai festeggiato questa festa. Come dice Daniele, in fin dei conti quei bimbetti hanno festeggiato più Halloween di quanti ne abbia fatto io! La parola agli esperti quindi!

4 pensieri su “Il mio primo Halloween

  1. A parte che aprire questo cavolo di blog è diventata una sofferenza, mi fa crashare 20 plugin su 10, il bambino nel secondo video è il mio idolo ufficiale!
    E tu non farti proprio il figo che ho fatto pure fatica a capirti :D Enjoy the Halloween Gas!

      1. Problema plugin risolto! Quando si dice l’efficienza canadese coadiuvata dalla passione italiana (bello come motto, che ti pare?). Ad ogni modo sei vecchio solo in relazione ai lombrichi e ai dinosauri. Ma io lo so che quando tornerò faremo un NUOVO progetto con i polpi e gli ornitorinchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.