Il processo di assunzione a “quelli del gps”

Traduco per esercizio e per vostro servizio la pagina dedicata al processo di assunzione nella compagnia per cui sto combattendo (o faitando come dice la zia Serafina nel suo siculinglish) per farmi assumere. Giusto per farsi un’idea delle differenze. Nella traduzione preferirò sostituire le espressioni per renderle meno ridicoli, non sono un traduttore perciò commetterò sicuramente errori linguistici. Inoltre ciò che trovate fra parentesi e sottolineato è ciò che non sono riuscito a tradurre propriamente. Consigli e suggestions sono ben accettati! Inoltre “quelli del gps” è la nostra parola segreta per riferirci all’azienda di cui parlo.

Processo d’assunzione
La concorrenza a volte osserva il nostro sito web cercando di capire i nostri segreti. Il nostro programma/processo di reclutamento è così. Attrarre e trattenere persone stupende è tutto; un’organizzazione deve essere capace di identificare persone stellari (stars) o potenziali stelle (e quindi essendo veramente capaci in modo che loro si uniscano e contribuiscono per la loro miglior carriera a lungo termine). 

E’ facile assumere velocemente, ma è difficile assumere bene. Quelli che capiamo è che persone al top vogliono lavorare con persone altrettanto al top. Il nostro processo cerca di separare magnifiche persone che creeranno profitti e porteranno stupendi risultati a “quelli del gps” da quelle persone che creeranno profitti e porteranno risultati da qualche altra parte.
Cerchiamo ruoli secondo specifici insieme di competenze (skill-set), vasta esperienza e conoscenza generale. Altre sono ruoli più agli inizi di carriera, provvedendo ai candidati un’opportunità di imparare e crescere . Alcuni ruoli sono nella via di mezzo. Il filo conduttore è il tipo di individuo che cerchiamo.
Noi cerchiamo intelligenti, poliedrici individui che capiscano l’importanza della differenza fra A e A+ (suggerimento: si tratta delle piccole cose). Avere un’abilità di pensare sia da soli che come parte di un team è fondamentale. Sei curioso, non spegni il cervello quando esci dalla porta. Non sei un servo del tempo. Tu vuoi che la tua vita abbia un senso, la mediocrità ti spaventa.

Cosa ti aspetta
Mentre la parte dei colloqui di lavoro potrebbe cambiare in base al tuo background e in base alla posizione considerata, se ti invitiamo ad esplorare le possibilità con noi seguendo la tua applicazione iniziale, ti puoi aspettare un processo di colloqui che è probabilmente più accurato di qualsiasi cosa tu abbia mai vissuto. Rappresenta un investimento per entrambi, ma noi crediamo profondamente nel valore del nostro approccio per assicurarci che gli uni siano in grado di fare la necessaria ricerca sugli altri per rendere sicuro un ideale e mutuo inserimento (fit).

  • Application
    Invii una lettera di accompagnamento e un curriculum. Se siamo positivamente sorpresi e vediamo un potenziale inserimento, faremo la nostra telefonata introduttiva.
  • Telefonata introduttiva
    Usiamo questa iniziale conversazione per parlare, fare qualche domanda l’un l’altro e assicurarci che sarà un buon investimento di tempo per entrambi nel procedere con un colloquio.
  • Colloqui
    Il nostro processo di colloqui ti darà una opportunità di conoscerci meglio, il nostro lavoro, e di incontrare alcuni di noi. Noi avremo anche l’opportunità di conoscerti meglio, i tuoi interessi in “quelli del gps” e seguire un processo strutturato che usiamo per misurare e valutare il tuo potenziale nel contribuire attivamente al successo di “quelli del gps”.
  • Seguito
    Se il colloquio va bene, ci metteremo d’accordo in modo da parlare con le tue referenze. Potremmo richiedere la copia ufficiale del documento che riporta le valutazioni della tua carriera accademica (transcripts) (in base a quando ti sei laureato) e potremmo avere una o più conversazioni, incontri o richieste.
  • Offerta
    Questa tipicamente è la parte del processo che tutti preferiscono. Faremo una offerta e il contratto di lavoro per la tua revisione. Se sembra accettabile (looks good), lavoreremo con te per assicurarci un vincente inizio di ciò che speriamo sarà una carriera che a ripensarci sarà qualcosa che non avresti scambiato con nient’altro.
Ma "more smarter" non era sbagliato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.