Troppi perchè

C’è ancora il sole eppure i miei occhi vedono solo il buio della notte; si può essere tristi e non sapere il perché? Forse no. C’è sempre un perché, il problema è che il più delle volte lo si vuole ignorare perché non è solo uno, ma sono tanti, tantissimi che prendono piede nel nostro cervello e che ci obbligano a pensare, a risolverli. Io non voglio pensare. Non posso continuare a essere una bambina? A guardare il cielo ed entusiasmarmi perché c’è il sole? A cogliere un fiore per fare una collana? A saltare sul letto? A fare le pernacchie? Perché devo pensare a cosa farò tra tre mesi, dove vivrò, con chi starò?! Qualcuno direbbe: “perché sei grande ed è ora di pensare al tuo futuro”. E  io questo lo so ed è una verità assoluta. Ma io non sono un’ ingegnere, neanche una matematica e i numeri non sono mai stati il mio forte; io ho solo le mie emozioni e se queste tra qualche mese mi porteranno chissà … magari in Canada, sarò ben felice di viverle senza pensare a un domani.

Un’aggiunta…

“Quando ti piace una persona non esistono paure. Quando vuoi starci insieme non esistono insicurezze. Esistono i sentimenti, e basta. E i sentimenti non mentono mai, sono liberi da pregiudizi e intelletto. E non sto dicendo la classica frase ‘Se ci tieni fai di tutto’. No, non si fa di tutto, si fa il possibile.
Perchè davanti a te c’è un’altra persona, e dove finisce quello che puoi fare tu, inizia quello che può fare lei.
E’ una cooperazione.
Un gioco di squadra.
Se non si arriva ad una conclusione non è perchè uno dei due ha paura.
E’ perchè uno dei due non ne ha voglia.”

 

2 pensieri su “Troppi perchè

  1. Ciao Gioele. ho letto la tua storia e mi sono molto appassionata in quanto ho da sempre anch’io il desiderio di andare in Canada. Ho molti parenti tra Montreal e Toronto e ci sono già stata x 2 mesi innamorandomene ancora di più..!
    Puoi darmi una mano su come trovare una scuola di inglese buona e soprattutto su come si fa ad ottenere un visto tipo il tuo cioè che consenta sia di studiare che lavorare?
    Grazie mille!! :) 

    1. Avevo scritto un commento lungo ma sbadatamente l’ho cancellato. Adesso sono frustrato. Sintetizzo.
      http://www.gvenglish.com, questa è la scuola. C’è una sede a Toronto.
      Se scegli il programma WED dalla durata di 6 mesi ti diranno di prendere il WHV. Se lo fai per un periodo più lungo l’unica alternativa al WHV è avere un permesso di lavoro e un permesso di studio.

      Se hai altre domande chiedi pure, ma ricordati che in questo blog c’è già la risposta che cerchi. Forse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.