In cerca di un titolo e mezzo post…. Post trovato!!! Ma il titolo??

4 Gennaio 2013

Ma da quant’è che non scrivo?? Non si comincia uno scritto con un “ma” quindi rettifico. Da quanto tempo non ti vedo caro vecchio foglio bianco! Non so voi, ma per un istante (diciamo anche finché non concludo),ogni volta che comincio a battere su questi tasti e dopo mezz’ora che vedo che il colore che predomina sulla pagina è ancora il bianco … mi viene l’ansia! (Ecco perché quattro di queste righe saranno totalmente inutili da leggere ma questo è un segreto, shhhhhh!!). Tornando a noi: siamo al 4 di Gennaio, la casa è stata affittata, i soldi messi da parte, una lista con tutti i possibili posti di lavoro è stata stilata … che altro?? Ah si! Il cuore va alla grande! Vi direte : “ovvio, altrimenti sarebbe a farsi delle analisi, o ricoverata in qualche clinica, mica a perdere tempo con queste cavolate” . Ebbene si, nessun problema cardiaco (tranne quando sei tu a farlo battere all’impazzata) ma vorrei soffermarmi  brevemente proprio su questo punto: avete una vaga idea di quanto ci sopportano gli uomini? Non dovrei ammetterlo, il codice d’onore che accomuna la categoria femminile me lo vieta, ma l’ingegnere sta facendo un ottimo lavoro! Quest’ultimo mese sembra non passare mai, da una parte meglio, i visti non sono ancora usciti … ma dall’altra … non faccio che contare le ore, i minuti, i secondi e anche i decimi va! Tra poco cambierò città (e non solo quella) e la paura avanza, mi perseguiterà fino alla scritta “WELCOME TO CANADA” poi mi rigirerò le maniche (non troppo che lì fa freddo) e comincerò a vivere la mia vita. Quante cose potrò raccontare! Di aver visto le balene, sorseggiato il tè nella dimora della regina, passeggiato in riva all’oceano (sottolineo: passeggiare!! Non fare il bagno!) e tante altre che per ora sono confuse nella mia testa insieme a colloqui di lavoro e corsi di inglese (potrei anche aggiungerci la frase: “No Pippapessa, non è la cosa migliore da fare”, ma la ometterò per non rovinarmi il sogno). Mamma mia che fame …  sono queste le indecisioni della vita: continuo a scrivere o vado a riempire la mia pancia che di questi tempi è stata farcita uso tacchino? …………. Riprenderò da dove ho lasciato, promesso!

23 Gennaio 2013

L’avevo promesso ma in questi giorni oltre al tempo materiale è mancata anche l’ ispirazione. Ispirazione di cosa vi chiederete, tanto questa scrive solo str…..!! E come darvi torto, io vorrei ma, come si fa a scrivere di se stessi? Come si riescono a mettere nero su bianco i tremila pensieri che ci portiamo dalla nascita? E le paure, le insicurezze, le gioie? Sono decisamente troppe (e per una che negli ultimi tempi si è chiusa in se stessa, ancora di più)! Quindi mettiamo un pò d’ordine cominciando da oggi.

Pensieri:

  • capire come far entrare un armadio in 23kg di valigia
  • salutare amici, parenti, luoghi, lasagne e arrosti che non si vedranno più
  • accettare l’idea che in Canada farà un freddo micidiale e che le magliettine altezza ombelico non serviranno a un ciufolo

Paure:

  • che il principe azzurro sia in realtà un rospo (anche se io, alla favola, c’ho sempre creduto) 
  • che non mi basterà un mese per imparare l’inglese (ancora non so pronunciare la parola imprenditore)
  • che sull’aereo, durante le interminabili 17 ore di volo, non ci siano gli schermi

Gioie:

  • diventerò padrona della mia vita
  • conoscerò persone che mi faranno felice
  • (forse) riuscirò a fare un pupazzo di neve
  • imparerò a cucinare il tacchino
  • vedrò le balene
  • passeggerò in riva all’oceano
  • ti guarderò dormire
  • diventerò poliglotta

Grazie a tutti per la cortese attenzione

Distinti saluti,

       Pippapessa

 

2 pensieri su “In cerca di un titolo e mezzo post…. Post trovato!!! Ma il titolo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.