Cronaca d’oggi

Oggi ho finalmente aggiustato Fanculor, il condizionatore. C’era un perno della ventola fuori asse, l’ho messa apposto e ho messo un po’ di olio con una cannuccia artigianale sugli ingranaggi. Adesso c’è fresco in stanza anche se Khadir ritiene ancora che la corrente che si viene a formare aprendo la finestra e la porta rinfresca di più.
Oggi Matti m’ha detto che ha passato le prove fisiche dell’aeronautica. 2 minuti e 30 secondi negli 800metri piani su pista, 13 secondi nei 100 metri. Il dato più significativo è che ha migliorato gli 800 metri della marina di ben 20 secondi. Avere qualcuno che corre più veloce di te è sempre uno stimolo a migliorarsi.
Oggi mi sono bruciato entrambi gli indici nel tentativo di riscaldarmi una focaccia genovese. Ho perso la sensibilità di quei due didi, ma tanto poi guarisco.
Oggi, dopo quasi un mese dalla spedizione, è arrivata a casa (in Sicilia) la lettera di accettazione dal Canada. Io l’ho avuta per email in pdf, ma adesso c’ho pure l’originale con qualche francobollo che mamma dice che son tanto fichi.
Oggi sto un po’ meglio. C’ho messo un attimo a guardare quella foto sul mare d’agosto. Ed è tre giorni che combatto per non annegarci con tutti i pensieri.
Oggi mi sono accorto che c’ho un brufolo dalla parte della guancia sinistra. Pff, niente rispetto all’acne di qualche annetto fa, quelli si ch’erano brufoli con le palle!
Oggi è stato un giorno tutto sommato normale, studio qualche pensiero al passato tanti pensieri al futuro e pochi attimi per non saper cosa fare. Bella sta vita. Di più stasera, che apprezzo la sensibilità dei miei polpastrelli.

Un pensiero su “Cronaca d’oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.